Catalogo 2011

Il Premio La Pellicola d’Oro:
una nuova voce per la salvaguardia delle professioni e per un sostegno alle associazioni ed industrie del cineaudiovisivo in Italia.
L’Associazione Nazionale Poliprofessionale Art. 9 Cultura & Spettacolo con il supporto dell’Associazione Culturale S.A.S., è nata per iniziativa di professionisti del settore come; scenografi, registi, architetti, costumisti, giornalisti, autori della fotografia, ed altre professioni indispensabili che compongono la filiera e che operano nel campo del cineaudiovisivo, creandosi l’obbiettivo, attraverso questa nuova entità associativa di promuovere, divulgare, difendere e valorizzare tutte le professioni della filiera.
Nell’occasione della Prima Edizione del Premio La Pellicola d’Oro, con la collaborazione della FiDAC (Federazione Italiana delle Associazioni del Cineaudiovisivo), sono stati assegnati i Premi ai mestieri del Cinema “La pellicola d’oro”, riservati a attrezzisti, macchinisti, elettricisti, sarte, che operano dietro le quinte con professionalità spesso dimenticate

Nei giorni precedenti alla premiazione presso il TEATRO CENTRALE in via Celsa, 6 (Ang. via delle Botteghe Oscure) sono stati proiettati dei film con la presenza delle associazioni di categoria, che hanno avuto modo di spiegare il loro impegno professionale nella realizzazione dell’opera filmica a studenti e ospiti in sala.

Il Programma:
mercoledì 9 marzo ore 9,30 proiezione del film con le associazioni di categoria EMIC (Elettricisti e Macchinisti Italiani) e l’ ASI (Associazione Sarte Italiane)

mercoledì 9 marzo proiezione del film con l’Associazione AITR (Associazione Italiana Tecnici di Ripresa)

giovedì 10 marzo 9,30 proiezione del film con le associazioni EMIC (Elettricisti e Macchinisti Italiani), l’ASI (Associazione Sarte Italiane) e ANAC-CineTV (Associazione Nazionale Attrezzisti Cinetv)

venerdì 11 marzo 9,30 proiezione del film con l’Associazione AIAT (Associazione Italiana Autori e Tecnici Effetti Speciali di Scena) SFX

sabato 12 marzo premiazione 9,30 Sala Di Liegro PALAZZO VALENTINI

I commenti sono chiusi.