Premi collaterali

scarica

1. PREMI COLLATERALI
Per Premi Collaterali si intendono premi assegnati a figure professionali presenti nei titoli del film nelle
selezione ufficiale de La Pellicola d’Oro, promossi e organizzati autonomamente dalle Associazioni
professionali del settore non aventi scopo di lucro. Il soggetto proponente il premio deve operare
primariamente nel campo del cinema e non potrà essere in alcun modo organizzatore di Festival
cinematografici. Per ottenere la qualifica di Premio Collaterale, il riconoscimento deve ricevere la
formale approvazione del direttivo de La Pellicola d’Oro ricevuta la quale il soggetto organizzatore sarà responsabile per la realizzazione in forma autonoma del medesimo.

2. CANDIDATURA DEL PREMIO
I soggetti interessati a proporre un Premio Collaterale durante un evento de La Pellicola d’Oro, devono inviare la propria candidatura, corredata dalla documentazione completa utile ai fini della valutazione da parte de La Pellicola d’Oro, all’indirizzo segreteria@artnove.org, entro e non oltre la prima settimana di settembre di ogni anno.

La documentazione deve contenere:

1. Lettera su carta intestata del soggetto organizzatore del premio, sottoscritta dal rappresentante legale del soggetto e indirizzata al Presidente e al Direttore Artistico de La Pellicola d’Oro.
La lettera dovrà indicare:
– Presentazione e dati del soggetto promotore
– Oggetto e motivazione del Premio Collaterale che si intende attribuire
– Composizione della giuria, specificando numero, nominativi e ruoli dei suoi membri

2. Copia del presente regolamento , sottoscritta per accettazione dal legale rappresentante del soggetto promotore. La Pellicola d’Oro, provvederà a inviare al soggetto organizzatore comunicazione scritta relativa all’accettazione o meno della candidatura. L’eventuale non accettazione è decisione insindacabile de La Pellicola d’Oro e non comporta l’obbligo di motivazione.

3. ACCREDITAMENTO
Per ciascun giurato dei Premi Collaterali che hanno ricevuto l’approvazione, è possibile richiedere un invito persone di partecipazione all’evento. Il numero dei giurati dovrà essere limitato e di prassi non superare n. 7 professionisti. L’accredito ha il costo di € 120 a copertura della targa che sarà fornita dalla nostra organizzazione e la richiesta dovrà pervenire direttamente dall’associazione promotore, entro e non oltre la prima settimana di settembre di ogni anno, con pagamento entro non oltre la seconda settimana di settembre di ogni anno. Non sono ammesse modifiche al numero dei giurati comunicati nella richiesta ufficiale.

4. PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
La Pellicola d’Oro, provvederà a comunicare i Premi Collaterali selezionati attraverso i propri strumenti di comunicazione, e in particolare attraverso:

· l’inserimento nel proprio casellario online, a disposizione della stampa, dei comunicati stampa relativi ai Premi Collaterali forniti dai soggetti promotori, ovvero un comunicato di presentazione e un comunicato relativo all’esito del premio;

· la diffusione di un comunicato stampa con tutti i vincitori dei Premi Collaterali al termine dell’evento. I soggetti promotori le cui candidature sono state accettate, potranno utilizzare nei materiali informativi e promozionali del proprio riconoscimento la dicitura Premio Collaterale della N. …Edizione de La Pellicola d’Oro.

Le attività di comunicazione del Premio Collaterale potranno essere attivate solo in seguito alla comunicazione ufficiale dell’approvazione dello stesso da parte de La Pellicola d’Oro.

Contatti
E-mail: segreteria@artnove.org

I commenti sono chiusi.